A Bari torna il “Peroni Tour”: cittadino recupera centinaia di bottiglie abbandonate – il VIDEO diffuso sui social

Ancora una volta materiale che potrebbe benissimo essere riciclato incentivando l’economia circolare e riducendo i volumi delle discariche. Ancora una volta, troppi cittadini incivili che non comprendono questo semplice contesto. Ancora una volta, per fortuna, un cittadino lo ha ben capito e prosegue la sua missione con il suo umile ma intelligente contributo finalizzato a ripulire alcune aree della città di Bari e al contempo “diffondendo il verbo” grazie a video che costantemente pubblica sui social e su YouTube.

A dirla tutta, in fatto di rifiuti abbandonati, non risultano affatto poche le segnalazioni ricevute da lui e da altri suoi concittadini (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Tuttavia, nonostante le segnalazioni e i tentativi di sensibilizzazione, a Bari come in molte altre città e comuni pugliesi, persiste la “cultura della non cultura” ovvero una mancanza di sensibilità ambientale che causa aumento delle discariche, anche abusive, con ovvie lievitazioni dei costi per lo smaltimento dei rifiuti da parte dei comuni, costi che, lo ricordiamo ancora una volta, inevitabilmente comportano poi anche un’aumento delle tasse sui rifiuti. Insomma, tutto è collegato. Quanto tempo ci vorrà ancora perché alcuni cittadini “zozzoni” capiscano questo semplice concetto? Intanto abbiamo i nostri piccoli-grandi eroi, che non si arrendono e che cercano con non poche difficoltà e senza finanziamenti di fare di Bari una città più pulita. Il VIDEO: