Misteriosa schiuma sul mare di Barletta, cittadini preoccupati: “vogliamo sapere cosa sta accadendo” – VIDEO

Schiuma in gran quantità sulla litoranea Ponente del comune di Barletta, li dove sfociano anche alcuni canali che dall’entroterra trasportano reflui che sfociano in mare aperto e a distanza di pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo depuratore. Quanto basta per far scattare l’allarme di cittadini residenti e bagnanti che affollano in queste settimane l’area. Alcune immagini della misteriosa schiuma sono state diffuse sulle testate e quotidiani online grazie ad una segnalazione del Comitato Operazione Aria Pulita.

A dirla tutta, non poche segnalazioni della presenza di schiume erano state diffuse sui social e inviate in alcune occasioni anche al nostro sito (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

“E’ evidente che non è possibile bagnarsi in quelle zone”. Nel frattempo i riscontri del monitoraggio della falda acquifera non sembra abbia dato esiti positivi. Anzi. Ascoltate il servizio televisivo diffuso sul Canale YouTube di Amica9tv, che linkiamo qui sotto: