Bari: residenti da giorni senza linea telefonica – “si è rotto tubo dell’acqua ed ha allagato la centralina”

“Senza linea telefonica da quasi una settimana”: alcuni residenti del “quartiere Libertà” di Bari sono indignati a causa di un imprevisto disservizio segnalato in via Scipione Crisanzio. Dallo scorso 5 agosto 2017, infatti, i residenti della zona sono impossibilitati ad utilizzare i telefoni della linea “fissa” delle proprie abitazioni e attività perché la centralina che consente il corretto funzionamento del sistema telefonico è stata danneggiata da un allagamento.

Stando a quanto riportato anche da alcune testate giornalistiche e quotidiani online, infatti, pare che nelle ore dell’inizio del disservizio sia stato registrato anche il danneggiamento di un tubo che consente il trasporto di acqua. “L’acqua fuoriscitaspiega l’assessore comunale ai lavori pubblici  Giuseppe Galasso – “ha allagato la centralina sotterranea della Telecom in via Tenente Casale, facendola saltare. Prima di poter sistemare la centralina – prosegue Galasso –, gli operai dell’Aqp devono drenare tutta l’acqua rimasta nel vano sotterraneo che ospita la centralina. La perdita del tubo è stata invece già sistemata. Chiediamo ai residenti un po’ di pazienza, mi hanno assicurato che entro domani il tutto sarà risolto“.

Per risolvere il guasto sono all’opera tecnici Telecom ed Enel, ma i lavori si preannunciano piuttosto lunghi: “Prima di poter sistemare la centralina – prosegue Galasso – gli operai dell’Aqp devono drenare tutta l’acqua rimasta nel vano sotterraneo che ospita la centralina. La perdita del tubo è stata invece già sistemata. Chiediamo ai residenti un po’ di pazienza, mi hanno assicurato che entro domani il tutto sarà risolto”.