“La famiglia Trump in Puglia per il matrimonio di un miliardario, ecco dove”

La notizia era trapelata da tempo sul web, ora la conferma con alcune informazioni aggiuntive: la famiglia Trump verrà in Puglia si, ma non per una semplice Vacanza. Stando a quanto riportato anche da alcuni quotidiani online, Trump e famiglia parteciperanno come invitati al matrimonio di un giovane rampollo di una famiglia di ricchi immobiliaristi di New York, i Sutton, il pretesto per la vacanza di Ivanka Trump e forse del padre Donald, presidente degli Stati Uniti, a fine agosto a Monopoli, in provincia di Bari. A diffondere prime informazioni sulla possibile presenza dei Trump in Puglia, fu alcuni mesi fa un docente consulente del presidente degli Stati Uniti. Mentre in questi giorni le informazioni parlerebbero persino di un coinvolgimento della famiglia presidenziale ad un matrimonio.

Le nozze sarebbero fissate per il 31 agosto (cerimonia prevista sulla spiaggia di Santo Stefano, banchetto nel vicino castello). Sarebbe stato prenotato un intero volo charter dagli Stati Uniti a Grottaglie verso la fine del mese, è quella di Borgo Egnatia a Fasano in provincia di Brindisi già sede qualche anno fa di un matrimonio da favola di rampolli di ricchi imprenditori indiani. Ma una serie di eventi costelleranno la settimana precedente alle nozze.

Il sindaco di Monopoli, Emilio Romani, mantiene prudenza e discrezione, quasi scaramantica, sulle presenze illustri. “L’altro giorno abbiamo fatto un incontro operativo – spiega all’Adnkronos – per organizzare tutto il sistema autorizzativo degli eventi, oltre al matrimonio. Una volta sistemata la parte amministrativa cercheremo di entrare nel dettaglio dell’elenco della lista degli invitati“, dice scherzando.

Dagli organizzatori – continua – non mi sono fatto dare volutamente liste degli invitati perché voglio occuparmi delle cose serie e cioè garantire che quella settimana venga organizzato tutto bene. Dopo ferragosto magari ci dedicheremo a capire chi verrà e chi non verrà. Per adesso non ho voluto fatto troppe domande. Queste cose vanno dette alla fine e non all’inizio”.

Nella serie di eventi potrebbe essere coinvolta anche la cinquecentesca Masseria Petrarolo che, secondo indiscrezioni non confermate, sarebbe stata prenotata per una settimana proprio per ospitare la famiglia Trump. La figlia di Donald Trump, Ivanka, era già stata in Puglia in vacanza due anni fa e la sua presenza viene data per quasi certa, mentre quella del presidente non viene confermata da fonti ufficiali. Tra le star che potrebbero decidere di tornare in Puglia quest’anno ci sarebbe anche la cantante Madonna dopo l’esordio l’anno scorso. E non sarebbe da escludere che anche la pop star americana possa essere tra le ospiti d’onore proprio al matrimonio del 31 agosto. Nel frattempo, un breve reportage di La7 ha accennato alle possibile location per la mini-vacanza della famiglia Trump in Puglia:

Già lo scorso marzo, sempre La7 diffuse un servizio televisivo riportando alcune interviste ai residenti e imprenditori locali: