Bari: fulmine colpisce rete elettrica della ferrovia: treni bloccati

I potenti temporali mischiati a grandinate delle ultime ore hanno causato anche alcuni problemi temporanei alla linea ferroviaria del barese: un fulmine ha infatti colpito il cavo di un gestore della rete elettrica, colpendo quella utilizzata per alimentare i convogli. Il fulmine è caduto ieri alle 19,30, in piene ore di maltempo caratterizzate anche da precipitazioni di ghiaccio e potenti raffiche di vento. Il fulmine ha colpito una struttura che distribuisce l’energia a Torre a Mare.

Come riportano anche alcune testate e quotidiani online, i tecnici di Trenitalia sono subito giunti sul posto per effettuare una prima analisi sui danni causati dall’imprevisto incidente e al contempo la circolazione ferroviaria è stata momentaneamente interrotta su entrambi i binari a sud del capoluogo pugliese. La caduta del fulmine ha causato ritardi su tutte le corse successive, rimediati in parte con l’introduzione di bus sostitutivi.

Da ieri pomeriggio, infatti, sull’intera città metropolitana di Bari si è abbatuta un’ondata di maltempo che ha causato allagamenti e danni alle coltivazioni nelle aree rurali. In città si segnalano problemi alla circolazione e potenti raffiche di vento.