Si è lanciata dal balcone di casa ed è rimasta agonizzante per alcuni minuti prima di morire. E’ il triste finale della vita di un’anziana signora pugliese di 77 anni, suicidatasi nella giornata di ieri. A lanciare l’allarme sono stati i residenti degli edifici della zona, che hanno subito contattato il servizio del 118. Una volta giunti sul posto, gli operatori sanitari hanno trasportato il corpo della donna in ambulanza sino all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno tentato di tutto per rianimare la 77enne. Ma purtroppo ogni tentativo è stato vano: la donna era già morta.
Un triste episodio che ricorda un altro suicidio avvenuto in Salento, quello registrato a Leverano la scorsa settimana, dove a togliersi la vita fu un uomo di 41 anni, probabilmente vittima di problemi psichici. Sulla morte dell’anziana signora indagano ora i Carabinieri.
Stando a delle prime ipotesi diffuse anche da testate giornalistiche e quotidiani online, le indagini delle forze dell’ordine si stanno focalizzando sulle condizioni di salute in cui la 77enne versava prima del gesto estremo: la donna pare fosse malata da tempo. L’episodio accaduto ieri è avvenuto presso una palazzina in via Cima Undici, nel comune di Monteroni (Le).