Bimba coratina morta di Seu a Bari, il dg del Policlinico Dattoli: “situazione già compromessa” – VIDEO

Condizioni difficili già al suo arrivo in ospedale per la bambina di due anni di Corato morta per Seu all’ospedaletto di Bari. “Abbiamo dozzine di casi l’anno, la profilassi è consolidata. La bambina francese sta meglio” – è quanto dichiarato telefonicamente nel corso di un’intervista televisiva.

La bambina di due anni di Corato, che aveva contratto l’infezione SEU (sindrome amolitico uremica) e che era stata ricoverata ieri d’urgenza al Giovanni XXIII di Bariè deceduta il 24 agosto dopo un improvviso arresto cardiaco.

Stando a quanto riportato anche da alcune testate giornalistiche locali, la bambina era già arrivata all’ospedale in gravissime condizioni e i medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita ma ormai l’infezione aveva avuto il sopravvento. Migliorano invece, le condizioni della bambina francese di 18 mesi, sottoposta a trattamento di dialisi, ricoverata anche lei al Giovanni XXIII pediatrico per la stessa infezione. Si indaga sulla vicenda  per capire da dove le bambine  abbiano contratto il batterio killer.

Nelle ultime ore ulteriori dettagli sulla vicenda emergono attraverso le dichiarazioni del dg del Policlinico Dattoli nel corso di un’intervista televisiva che linkiamo qui sotto: