A Bisceglie polpette con vetri per uccidere i cani, la segnalazione di una cittadina sui social – FOTO

L’ennesima vergogna in Puglia ad opera di ignoti è stata segnalata sui social da una cittadina: alcune foto documentano infatti la presenza di “polpette” abbandonate sui alcuni marciapiedi del comune di Bisceglie. All’interno di esse, come si evince da alcuni scatti fotografici diffusi online, è ben visibile la presenza di frammenti di vetro.

La crudele quanto vergognosa pratica di lasciare cibo avvelenato o/e co pezzetti di ferro o vetro all’interno di essi per procurare una morte lenta ed atroce nei confronti dei poveri animali randagi non rappresenta soltanto un vile atto contro la vita degli esseri viventi indifesi, ma anche un reato punibile dalla legge. Uccidere animali per strada è infatti un reato e può anche comportare pesanti sanzioni. La segnalazione è stata diffusa su Facebook  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Questo ennesimo episodio dimostra come purtroppo la cattiveria sia ancora presente in troppe persone. Ai cittadini chiediamo quindi di collaborare con forze dell’ordine ed istituzioni al fine da segnalare ed individuare chi per strada commette gravi atti contro l’ambiente e gli animali. Ne approfittiamo inoltre per ricordarvi che in Puglia sono ancora presenti migliaia di cani abbandonati per strada o accolti nei canili. Il nostro appello è quindi quello di evitare di comprare cani e piuttosto di adottare un randagio. Linkiamo qui sotto il post con le foto diffuso dalla cittadina:

Bisceglie!!! Attenzione! Recidence Sant’Andrea – Via Vecchia Corato! Polpette con vetri.

Posted by Gabriella Bisceglie on Sunday, August 27, 2017