Puglia: ultras picchiano poliziotto prima del derby, la polizia spara in aria – i VIDEO

Non è stato possibile stabilire se è stato un incidente oppure era tutto premeditato. E’ accaduto nei pressi di Brindisi, sulla Strada Statale 7 in una stazione di servizio poco distante dall’aeroporto, dove i tifosi si sono scontrati con la polizia. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che un centinaio di persone avessero attaccato un veicolo di tifosi del Lecce a quel punto la polizia è intervenuta arrivando allo scontro.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Alcuni violenti hanno attaccato gli agenti, di tutta risposta un agente ha dovuto ricorrere alla pistola, sparando alcuni colpi in aria, per far si che i violenti si disperdessero. Sono stati utilizzati anche fumogeni contro gli ultras violenti, la zona è stata blindata per qualche ora fino a quando non si è tornati alla tranquillità. Queste scene di violenza tra gli agenti di polizia e gli ultrà, sono state registrate il 26 agosto 2017, poco prima del derby da Virtus Francavilla – Lecce, disputato nello stadio Fanuzzi di Brindisi. VIDEO diffuso dalla Polizia di Stato:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

E’ tutto iniziato poco dopo le 16,30 all’interno di una stazione di servizio sulla strada che dal capoluogo salentino conduce a Brindisi, a pochi chilometri dallo svincolo per l’aeroporto. Alcuni tifosi se la stavano dando di santa ragione e un agente è intervenuto per ristabilire l’ordine, ma sarebbe stato aggredito da alcuni tifosi che viaggiavano su di un monovolume. A quel punto l’agente sarebbe stato costretto a sparare un colpo in aria a scopo intimidatorio e anche a lanciare dei lacrimogeni. Soltanto dopo questo intervento la situazione sarebbe ritornata alla normalità e la carovana dei tifosi si sarebbe rimessa in marcia verso lo stadio brindisino.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ad atterderli all’arrivo dello stadio c’erano la polizia, i tifosi sono stati fermati e identificati anche quelli a bordo del monovolume.  La partita è stata blindata, ma alla fine è andato tutto liscio con un pareggio 1-1. L’elicottero della polizia ha ripreso tutti gli scontri quindi nei prossimi giorni, molto probabilmente, a carico degli ultrà violenti saranno emessi provvedimenti giudiziari e non si esclude che il questore possa emettere una serie di Daspo.

Ecco altri video degli scontri:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -