Fuga ed inseguimento nel centro storico di Trani: avevano rubato indumenti in un negozio

Trani, via Zanardelli: tre rapinatori dall’aria apparentemente insospettabile hanno sottratto alcuni articoli da un negozio di abbigliamento per poi tentare di fuggire. Il fatto è avvenuto stamane: stando ad una prima ricostruzione diffusa anche da testate giornalistiche e quotidiani online, i rapinatori, due donne ed un uomo, hanno dapprima finto di sentirsi male e poi hanno accusato l’esercente di accuse infondate nei loro confronti.

L’esercente si sarebbe dapprima insospettito nei confronti di due degli aspiranti ladri, che hanno aperto delle grandi borse dopo la richiesta del titolare dell’esercizio commerciale, insospettitosi per quanto stava accadendo, mentre la terza persona, approfittando di un momento di distrazione del venditore, ha cercato di proseguire l’attività illecita. I tre sono quindi fuggiti dal negozio correndo per strada sino ad un palazzo in piazza Libertà, dove hanno cercato di rifugiarsi all’interno di un giardino.

Ma per la loro fuga era troppo tardi: le forze dell’ordine, allertate dal negoziante, hanno raggiunto due dei tre ladri, arrestandoli. Due dei tre soggetti sono in stato di fermo, mentre le indagini delle forze dell’ordine proseguono per risalire dal terzo componente del “trio”, che nella stessa mattinata avrebbe tentato di derubare altre attività simili a quella del negozio in via Zanardelli.