Maltempo in Puglia: tir si ribalta sulla SP231 all’altezza di Bitonto

E’ accaduto in Puglia durante le ore di pioggia sulla strada provinciale 231. Un tir si è ribaltato causando grossi disagi alla circolazione stradale. Stando ad una prima ricostruzione diffusa anche da testate giornalistiche locali e quotidiani online, l’incidente sarebbe avvenuto quasi certamente a causa dell’asfalto bagnato causato dalla forte pioggia.

Nell’incidente, un camion si è ribaltato all’altezza dello svincolo che conduce all’ingresso del comune di Bitonto. Sul posto sono giunti alcuni agenti delle forze dell’ordine ed un’autoambulanza del servizio sanitario del 118, mentre il traffico è stato momentaneamente bloccato.

Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante se l’è cavata soltanto con alcune feriti guaribili in pochi giorni. Una tragedia sfiorata che avrebbe potuto essere molto più drammatica. Un finale fortunato per il camionista, meno per gli automobilisti che nel momento successivo all’incidente hanno registrato forti disagi su quel tratto di strada. Si raccomanda grande prudenza. Foto (n.c.):