Nuova tragedia nei campi in Puglia. Muore giovane donna di 39 anni

Giovedì 31 agosto, una giovane donna di 39 anni è morta mentre stava lavorando nei campi di un’azienda agricola di Ginosa.  Secondo le prime testimonianze, la donna aveva cominciato a lavorare all’alba, poi nel primo pomeriggio ha accusato il malore e si è accasciata.

Subito è stata soccorsa ma per la bracciante agricola ogni tentativo di rianimarla è stato inutile,  è morta pochi minuti dopo. Sull’accaduto  indaga la Procura, che ha già disposto l’autopsia. Il nuovo drammatico caso registrato nelle campagne pugliesi fa tornare in mente quello della morte di Paola Clemente, la bracciante agricola 49enne di San Giorgio Jonico scomparsa mentre lavorava all’acinellatura dell’uva sotto un tendone nelle campagne di Andria il 13 luglio del 2015.

Riguardo il caso registrato negli ultimi giorni, testate giornalistiche locali e quotidiani online riportano che la giovane vittima giovedì aveva cominciato a lavorare di buon’ora nonostante il Sole cocente e il tasso di umidità elevato. Poi nel pomeriggio, il malore fatale. Le indagini approfondite faranno certamente luce sul caso.