Turista in Puglia cade con la bicicletta dalla scogliera: salto di 12 metri nel vuoto, morto.

 

Ferite molto profonde quelle subite da un 32enne calabrese, in vacanza in Puglia in questi giorni. Per questo lo sfortunato turista è deceduto. La triste vicenda è accaduta di prima mattina sulla scogliera tra Torre dell’Orso e Sant’Andrea (due marine di Melendugno). Stando ad una prima ricostruzione diffusa da alcune testate giornalistiche e quotidiani online, l’uomo era in bicicletta quando è precipitato all’altezza degli scogli detti “Delle Due Sorelle”.

Sul posto sono poi giunti gli operatori sanitari del servizio 118 ma questi hanno avuto difficoltà a scendere nel punto in cui era precipitato il giovane in bicicletta: il 32enne ha infatti fatto un salto nel vuoto di circa 12 metri. A causa delle difficoltà registrate, è stato necessario l’intervento di una motovedetta e di un acquascooter della Guardia Costiera partita dal porto di Otranto. Stando alle informazioni diffuse online, l’uomo era ancora vivo quando i soccorsi sono riusciti a trasportarlo sino in ospedale, poi il decesso.

Il giovane era stato trasportato prima al porto di San Foca e da li inserito in un’autoambulanza che lo ha trasportato sino in ospedale, dove è morto poco dopo l’arrivo al locale nosocomio. Una triste vicenda che fa riflettere sui rischi legati alle camminate nei pressi delle aree costiere: ambienti naturali affascinanti ma dai percorsi a volte impegnativi che necessitano di molta cautela. VIDEO: