Grave incidente in Puglia: 4 feriti in ospedale, ma la Tac non funziona – VIDEO

Traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia a mezzogiorno e mezzo circa: è quanto accaduto oggi a Brindisi. Stando ad una prima ricostruzione diffusa da testate giornalistiche locali e quotidiani online, una Citroën C4 e una Ford Focus si sono scontrate frontalmente, all’altezza dello svincolo per il quartiere Paradiso, uscita aeroporto.

L’incidente, avvenuto sulla complanare della strada statale 379, ha causato il ferimento di quattro persone. Sul posto, oltre agli operatori sanitari del servizio 118, anche alcuni operatori dei Vigili del Fuoco. I feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, a Brindisi, il quarto ferito viaggiava a bordo della Focus. Il più grave tra i feriti sarebbe il passeggero della Citroen che occupava il sedile posteriore.

Al danno si è aggiunta la beffa: giunti d’urgenza in ospedale, i feriti necessitavano subito di un esame diagnostico per appurare l’eventuale presenza di lesioni interne. Ma presso il locale nosocomio brindisino non è stato possibile effettuare questa procedura a tal punto da spingere i medici a provare a richiedere una Tac all’ospedale di Ostuni.

Stando a quanto riportato da alcuni giornali online, l’apparecchio per effettuare la Tac a Brindisi sarebbe da tempo fuori uso. I feriti sono stati quindi costretti a trasferirsi in un altro ospedale. Linkiamo qui sotto un video diffuso dal canale Youtube di Tele Brindisi: