Maltempo in Puglia: quando Margherita di Savoia fu “Venezia” per un giorno – VIDEO

Il maltempo è tornato in Puglia in questi giorni e quasi puntualmente si registrano disagi legati alla viabilità, a volte anche con evidenti allagamenti nei centri abitati. Tuttavia, se un allagamento “ordinario” può farci indignare, più che indignazione riscosse stupore, meraviglia e forse anche qualche sorriso il famoso allagamento avvenuto l’anno scorso a Margherita di Savoia.

In quell’occasione, furono molteplici le segnalazioni giunte in redazione (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui) e qualcuno sul posto pensò di farsi strada a bordo di tavolette da surf e alcune canoe.

Il singolare episodio fu immortalato sui social anche con alcuni scatti fotografici ed un video molto suggestivo, che, assemblato con la popolare voce di Mario Lanza, offrì a Margherita di Savoia un gemellaggio alternativo a Miami (di cui il comune salinaro gode ufficialmente già dal 2011), almeno per un giorno: un’atmosfera tipicamente veneziana. Il VIDEO girato all’epoca: