A spasso nudo a Brindisi, passanti increduli ma “non è la prima volta che accade in città”

 Si aggirava privo di abiti per le vie di Brindisi. Questo quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online. Numerose risultano le telefonate arrivate alle sale operative delle forze dell’ordine fra le 16 e le 16,30. Non pochi passanti hanno infatti avvistato l’uomo nei pressi di via Cristoforo Colombo.

Dopo una serie di segnalazioni, alcuni agenti dei Carabinieri hanno individuato il soggetto nudo nei pressi dell’arco di Porta Mesagne. Una volta notata la presenza delle forze dell’ordine, il migrante ha tentato di fuggire dileguandosi nel vecchio sottopassaggio che conduce in via Appia, poi in via Torpisana e nel rione Commenda, sino a quando una squadra della Guardia di finanza non è riuscita a bloccare il soggetto, descritto come un uomo straniero in evidente stato confusionale. Il migrante è stato quindi soccorso da alcuni operatori del servizio 118, che hanno provveduto a trasportarlo in ospedale.

Non è la prima volta che i “nudisti” sfilano per le vie brindisine: lo scorso 14 aprile, sempre a Brindisi, due trans si rincorsero nudi davanti alla Cattedrale a seguito di una lite per una prestazione sessuale non pagata. Lo scorso 11 giugno un altro migrante aveva aggredito i passanti nudo e armato di mazza. In questo caso, a parte la sorpresa e il malcostume, non sembra siano stati registrati episodi di violenza.