Via Sparano: dopo quasi 150 anni chiude il negozio “Giannini”

“Dopo tanti anni di presenza sul territorio, ben 150, tocca a noi chiudere la porta. Riteniamo di aver espresso con passione e competenza il nostro spirito di servizio alla musica e ai musicisti di questa città e concludiamo quindi il nostro percorso con orgoglio e serenità” – così le due proprietarie dello storico “Giannini” di via Sparano annunciano la chiusura do uno dei negozi più noti di Bari.

L’attività, aperta ufficialmente nel 1874, ha venduto sino ad oggi migliaia di strumenti musicali. In un primo momento, il negozio era ubicato al numero 170 ed in seguito al 172 di via Sparano.

Dopo le palme rimosse nel progetto di restyling di via Sparano, la storica via del centro barese perde quindi un altro tassello storico dell’imprenditoria locale. Stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche e quotidiani online, le proprietarie del negozio organizzeranno una conferenza stampa in programma per la giornata di domani per illustrare pubblicamente le motivazioni della chiusura del Giannini. Alla conferenza stampa dovrebbero partecipare anche alcuni musicisti che hanno collaborato negli anni con la storica attività.