Contrasto a sprechi alimentari e farmaceutici, in Puglia incontro sulla Legge promossa dal PD

Si svolgerà domenica 10 settembre, a partire dalle ore 15, nell’ambito dell’81esima edizione della Fiera del Levante di Bari (padiglione Consiglio regionale, stand 152 bis), il convegno “Dall’atto all’azione – Presentazione del tavolo regionale di coordinamento per la lotta allo spreco alimentare”.

Dopo i saluti del presidente della Regione, Michele Emiliano, e del presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo, interverranno l’assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro; il collega alle Risorse agroalimentari, Leonardo Di Gioia; il consigliere regionale, Ruggiero Mennea, primo firmatario della Legge regionale n. 13 del 18 maggio 2017 su “Recupero e riutilizzo di eccedenze, sprechi alimentari e prodotti farmaceutici”; il presidente dell’Anci Puglia, Luigi Perrone; il Forum terzo settore; i rappresentanti enti e organismi caritativi. Modera l’avvocato Carmen Craca, che ha contribuito alla stesura della legge regionale.

Le conclusioni sono affidate alla deputata Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge n.166 del 19 agosto 2016 su “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”.