Fuga di massa a Molfetta: urla e panico per strada durante la festa, feriti. “Rissa alle giostre” – VIDEO

Attimi di panico sono stati registrati ieri sera a Molfetta presso il Luna Park in Località Secca dei Pali. A scatenare il terrore tra i passanti sarebbe stata una rissa forse scambiata per qualcosa di più preoccupante. Qualche ora prima, infatti, sempre a Molfetta era stata segnalata la presenza di una bomba in prossimità di un bar, poi disinnescata dalle forze dell’ordine.

Secondo una ricostruzione diffusa anche da alcune testate giornalistiche e quotidiani online, il panico sarebbe cominciato a partire dallo scoppio di alcuni fuochi d’artificio regolarmente autorizzati. A qualche metro di distanza, li dove i bambini erano in attesa del loro turno per le giostre, sarebbe scoppiata una rissa tra persone per cause non ancora accertate. Una scena violenta che ha causato attimi di tensione a tal punto da spingere alcuni a correre, la fuga ha spinto altri a scappare, causando una fuga di massa che ha sollevato un’atmosfera non tanto diversa da quelle degli ultimi episodi di cronaca internazionale ai quali forse anche la popolazione di Molfetta è rimasta terribilmente scossa e ha deciso di darsi alla fuga per paura di qualcosa di spaventoso.

Sul posto vi erano anche alcuni Carabinieri in borghese che stavano sorvegliando l’area, ma al momento non risultano ulteriori informazioni che potrebbero aiutarci a ricostruire la situazione. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente ed anche in maniera massiccia mentre si registrano alcuni feriti causati, subito soccorsi. VIDEO (Fonte: Facebook – Molfetta discute):

Terrore al Luna Park della festa patronale di Molfetta

Panico al Luna Park della festa patronale di Molfetta. Il video ci è stato inviato da un lettore e si vede chiaramente la reazione della folla subito dopo aver udito un colpo di pistola. I feriti provocati dalla ressa e dal fuggi fuggi generale non sarebbero comunque gravi ma la paura incontrollata è stata tanta. I Carabineiri stanno indagando per capire il motivo del gesto.

Posted by Molfetta Discute on Friday, September 8, 2017

Un giornale ha diffuso su Facebook il video che linkiamo qui sotto (fonte: Facebook – Il Fatto Molfetta I):

 

Il video non necessita di commenti…

http://www.molfetta.ilfatto.net/index.php/cronaca/10064-molfetta-panico-in-fiera-sparatoria-per-futili-motivi-tra-le-giostre

Posted by Il Fatto Molfetta I on Friday, September 8, 2017