Ragazza scomparsa in Puglia, l’appello della nonna in lacrime: “torna a casa, ti aspettiamo” – VIDEO

Non si hanno ancora notizie di Noemi Durini, la 16enne di Specchia scomparsa il 3 settembre senza portare nulla con sé. Noemi infatti non ha  nè cellulare, nè soldi e nè vestiti di ricambio. Ieri è stato interrogato nella caserma di Tricase (Lecce) per diverse ore il fidanzato diciassettenne di Alessano che ha visto per ultimo la ragazza all’alba del 3 settembre, come mostrano le immagini di una telecamera di videosorveglianza.

Le ricerche per ritrovare Noemi Durini, proseguono anche con l’aiuto dei cani molecolari dell’unità cinofila in dotazione a Carabinieri e Vigili del Fuoco, mentre nel piccolo comune del Sud Salento questa mattina é stata attivata, su disposizione del sindaco Rocco Pagliara, una postazione di protezione civile con gruppi di volontari che andranno a coadiuvare le forze dell’ordine nelle ricerche. Le indagini degli investigatori si stanno concentrando sulla cerchia di amicizie che la giovane era solita frequentare.

Attenzione soprattutto alla posizione del fidanzatino della ragazzina, un minorenne di Montesardo, frazione di Alessano. Sarebbe stato l’ultimo ad averla vista, ripreso da una telecamera di sicurezza di un’abitazione privata alle 5 del mattino di domenica scorsa mentre transita lungo via San Nicola, all’uscita del paese, a bordo di uno scooter, insieme con Noemi. Nelle ultime ore il Tgr ha diffuso una breve intervista alla nonna della ragazza scomparsa: