“Orecchietteria” apre a Roma il nuovo Ristorante alla pugliese di Lino Banfi

Orecchiette alle “cime di rep”, sarà la specialità di “Orecchietteria” il nuovo ristorante che si aprirà a Roma con un titolare di Eccezione: l’attore andriese Lino Banfi.   Il ristorante che  sarà ubicato al centro di Roma in via Belli 116 in zona piazza Cavour, sarà inaugurato il prossimo 21 settembre.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nel ristorante si potranno assaggiare varie specialità pugliesi. Il menù prevede le orecchiette “delichète” a quelle “tradizionèli”, “italiène”, con le “cime di rèp” e alla “porca puttèna”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ci saranno anche i panzerotti all “ortolèno”, “esagerèto” o “papèle papèle”, l’insalata è “insalèta”, il dolce cult è “père che il pompelmo faccia mele”. Per  i dolci invece si potrà assaggiare il “Pere che il pompelmo faccia mele”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il giorno dell’inaugurazione, il 21 settembre, l’apertura sarà dalle 11 alle 22, mala festa di inaugurazione vera e propria, con musica e spettacoli, è  prevista per ottobre. L’orecchietteria di Banfi propone anche il take away, o come dice Banfi il servizio “Porta a chesa”. Il ristorante avrà 30 tavoli per 70 coperti.  Oltre Lino Banfi nel ristorante ci sarà anche la figlia Rosanna e il genero Fabio Leoni.

- Prosegue dopo la pubblicità -