“Orecchietteria” apre a Roma il nuovo Ristorante alla pugliese di Lino Banfi

Orecchiette alle “cime di rep”, sarà la specialità di “Orecchietteria” il nuovo ristorante che si aprirà a Roma con un titolare di Eccezione: l’attore andriese Lino Banfi.   Il ristorante che  sarà ubicato al centro di Roma in via Belli 116 in zona piazza Cavour, sarà inaugurato il prossimo 21 settembre.

Nel ristorante si potranno assaggiare varie specialità pugliesi. Il menù prevede le orecchiette “delichète” a quelle “tradizionèli”, “italiène”, con le “cime di rèp” e alla “porca puttèna”.

Ci saranno anche i panzerotti all “ortolèno”, “esagerèto” o “papèle papèle”, l’insalata è “insalèta”, il dolce cult è “père che il pompelmo faccia mele”. Per  i dolci invece si potrà assaggiare il “Pere che il pompelmo faccia mele”.

Il giorno dell’inaugurazione, il 21 settembre, l’apertura sarà dalle 11 alle 22, mala festa di inaugurazione vera e propria, con musica e spettacoli, è  prevista per ottobre. L’orecchietteria di Banfi propone anche il take away, o come dice Banfi il servizio “Porta a chesa”. Il ristorante avrà 30 tavoli per 70 coperti.  Oltre Lino Banfi nel ristorante ci sarà anche la figlia Rosanna e il genero Fabio Leoni.