Doppio oro per Loredana Spera degli Arcieri del Sud di Barletta agli ultimi Campionati Italiani Targa 2017

“Alla conquista di un podio” ha dichiarato il tecnico degli Arcieri del Sud, Vincenzo Lionetti prima della partenza dei suoi tre atleti, per gli ultimi Campionati Italiani Targa 2017 e così, è stato, anzi di medaglie d’oro Loredana Spera ne ha conquistate ben due. Il mentore dei campioni barlettani, Lionetti, ha come preannunciato la vittoria dei due titoli Italiani di classe, seniores arco olimpico e assoluto, conquistati da Loredana Spera a soli 21 anni.

“Sono fiero e orgoglioso di Loredana. È stata tenace e coraggiosa, ha retto bene lo stress e ha conquistato il posto più alto del podio. Loredana ha dimostrato grande professionalità restando concentrata sino all’ultima freccia- ha commentato il tecnico Vincenzo Lionetti, che ha seguito la performance della giovane seniores da Barletta, ed ha proseguito – anche Antonio Picciarella e Sabrina Scommegna hanno ben figurato a questo Campionato Italiano”.

Loredana Spera con 618 punti sulle 72 frecce di gara, si aggiudica la medaglia d’oro di classe senior femminile. Nella gara degli assoluti, battendo la titolare di Rio 2016 Lucilla Boari alla freccia di spareggio si è guadagnata la finale per conquistare la medaglia d’oro.

Impegnativo anche lo scontro per l’oro, Loredana ha condotto un avvincente testa a testa con Jessica Tommasi, compagna di squadra di Pia Lionetti e Natalia Valeeva alle olimpiadi di Londra. È stato uno scontro fino all’ultima freccia. Un 10 per vincere e Loredana non ha mancato. Dieci e il titolo italiano assoluto è stato conquistato. Insieme a questo prestigioso titolo, la possibilità di esser convocata al prossimo Mondiale diviene sempre più concreta.