Omicidio Noemi, l’amica: “ecco le foto delle violenze” – VIDEO

Se oltre sette ore di autopsia sul corpo della sfortunata 17enne pugliese non sarebbero serviti a colmare tutti i dubbi sulla drammatica vicenda, ora una ragazza che afferma di essere una delle amiche di Noemi ha mostrato ad una nota emittente televisiva locale alcune immagini ricevute dal suo smartphone che la ragazza avrebbe inviato alla sua amica. Nelle foto mostrate anche in tv attraverso lo schemo del telefonino si nota la presenza di lividi sul volto della vittima, mentre non è chiaro quanto queste ferite possano essere collegate all’episodio violento che poi l’ha portata alla morte.

Nelle ultime ore si sono svolti i funerali della ragazza presso la chiesa madre di Specchia, il comune salentino dove la ragazza viveva con la sua famiglia, mentre Lucio, il suo fidanzato accusato di omicidio continuerebbe a risultare parzialmente assente a livello mentale.

Il gip di Lecce: “Lucio è un borderline, senza senso di colpa”. “Un’organizzazione borderline di personalità con capacità intellettive al limite”. È questa la patologia di cui soffrirebbe Lucio, il 17enne che ha confessato di avere ucciso Noemi Durini, la sua fidanzata 16enne. È quanto emerge nel decreto di convalida del gip del Tribunale per i Minorenni di Lecce Ada Colluto, in riferimento alla relazione neuropsichiatrica psicologica del dipartimento di salute mentale dell’Asl di Lecce redatta lo scorso 14 settembre. Per il gip, il giovane “non manifesta cenni di reale senso di colpa”.

 Il giovane è ora nell’istituto penale minorile di Bari, in attesa di essere trasferito in un’altra struttura fuori dalla Puglia, forse, riferiscono alcune fonti giornalistiche, in Sardegna. La decisione verrà disposta dal gip del Tribunale dei minorenni di Lecce.

Il padre di Lucio indagato per occultamento di cadavere, un atto ritenuto “dovuto per poter procedere agli accertamenti investigativi”. Nel frattempo, oggi è in corso l’autopsia sul corpo della ragazza morta.  Nel video diffuso su Youtube da Tele Rama si notano le immagini dal cellulare dell’amica: