Un giudice pugliese accoltellato a Perugia, era corso in aiuto ad una collega

Oggi verso mezzogiorno due giudici del Tribunale civile di Perugia sono stati aggrediti da una persona, armata di coltello. I giudici aggrediti sono Francesca Altrui e il molfettese Umberto Rana, che  sono rimasti lievemente feriti al fianco e sono stati portati nell’ospedale Santa Maria della Misericordia. L’aggressore, un cinquantenne della provincia di Perugia, è stato arrestato dalla polizia.

Dalle prime analisi, pare che il 50enne abbia suonato alla porta della stanza di Francesca Altrui, lei ha aperto la porta e l’uomo l’ha accoltellata alle spalle. Umberto Rana, che si trovava nella stanza accanto, sentite le urla della donna è subito accorso per difenderla, rimanendo però anche lui ferito. Anche un ausiliario è rimasto ferito, intervenuto per bloccare l’uomo.

L’aggressore poi è fuggito via, ma nel palazzo del Tribunale è subito scattato l’allarme bloccando tutte le uscite. L’uomo quindi è stato fermato dalla polizia e trasportato in Questura. Sulla vicenda indaga la Polizia anche per capire cosa abbia portato l’uomo a compiere un simile gesto.