Rubano una gru ma urta contro un cavalcavia. Lunghe code sulla tangenziale a Bari

Dalle prime ore di questa mattina lunghe code sulla tangenziale di Bari nei pressi di Santa Caterina. Motivo dei rallentamenti un lastrone del cavalcavia che è caduto invadendo la tangenziale. Il grosso lastrone è caduto in seguito all’urto di una gru rubata poco prima da una banda di ladri.

Costoro dopo essersi impossessati della gru da un cantiere, l’hanno caricata su un camioncino e  sono fuggiti imboccando la tangenziale, ma arrivati allo svincolo per Santa Caterina, non hanno tenuto conto dell’altezza della gru che ha urtato contro il cavalcavia procurando la caduta di un grosso lastrone.

I ladri sono fuggiti lasciando la grossa gru sulla tangenziale, creando ulteriori disagi al traffico. Sul posto tecnici dell’Anas e Forze dell’Ordine.  L’incidente, riportano alcune agenzie di stampa, è avvenuto intorno alle 4.30 di questa mattina quando alcuni ladri, mentre trasportavano su un camion un escavatore che avevano rubato da un cantiere, non si sono accorti che l’altezza del braccio meccanico era incompatibile con quella del cavalcavia.

Una volta passati sotto il ponte, a quanto pare ad alta velocità, il braccio meccanico ha colpito violentemente il ponte: in seguito all’urto l’escavatore è caduto dal camion che lo trasportava finendo al centro della carreggiata. I malviventi sono andati via mentre la ruspa è rimasta sul posto. Inevitabili i disagi per la circolazione. L’Anas sta eseguendo controlli sulla staticità del ponte. Sul posto la Polizia Stradale e la Polizia Municipale. Linkiamo qui sotto un video diffuso su YouTube dall’Agenzia Luca Turi: