Trani: 12enne esce da scuola e viene investito. L’automobilista fugge lasciandolo per strada

E’ accaduto stamane a Trani: un ragazzino è stato investito da un’automobile in corsa e l’automobilista, piuttosto che fermarsi e chiamare i soccorsi, è fuggito facendo sparire le sue tracce. Lo rendono noto anche alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online.

Stando ad una prima ricostruzione diffusa da alcuni giornali locali, il giovanissimo, uno studente di soli 12 anni, stava percorrendo la strada appena uscito da scuola, il locale Istituto scolastico “Moro”. Erano le ore 14,30 circa quando un’automobile lo ha investito ed è poi sfrecciata via, lasciando il ragazzo ferito per strada.

Fortunatamente, la macchina dei soccorsi è giunta in tempo per evitare il peggio: gli operatori sanitari del servizio 118 hanno quindi prelevato il ragazzo e trasportato lo stesso presso il locale Pronto Soccorso. Oltre ad alcune profonde ferite su una delle gambe, il 12enne avrebbe subito alcune ferite sul volto e il danneggiamento di un dente.

Ancora ignota l’identità del pirata della strada. E’ stata effettuata regolare denuncia alla Polizia di Stto che sta ora indagando sull’episodio anche con l’analisi delle immagini immortalate dagli impianti di videosorveglianza poste in zona. Le telecamere potrebbero forse aver “visto” ciò che ai passanti è sfuggito velocemente.