Bari: cantieri e deviazioni in Tangenziale per i lavori della Rete Ferroviaria

Una serie di deviazioni al traffico veicolari di Bari sono state annunciate nelle ultime ore a causa dei lavori per la realizzazione del sottopasso della Rete Ferroviaria Italiana nei pressi della Tangenziale del capoluogo pugliese. Lo rendono noto anche alcune testate giornalistiche e quotidiani online: per la prima parte dei lavori, la deviazione comincerà da domani sino al 24 novembre.

In questo primo caso le corsie si ridurranno da tre a due a partire dallo svincolo di Mungivacca per la Ss100 sino a quello per la Ss96 dove la carreggiata, in direzione Foggia, con chiusura di questa marcia. La seconda parte dei lavori vedrà invece la riduzione delle carreggiate a due corsie sino al 10 novembre con la chiusura della corsia di sorpasso.

La terza ed ultima parte del lavori, infine, è in programma dal 10 al 24 novembre prossimi e dovrebbe interessare esclusivamente le ore notturne con un restringimento delle carreggiate portando la tratta ad una sola corsia per entrambe le direzioni. In una nota, inoltre l’Anas rende noto che “provvederà al ripristino della regolare viabilità originaria, con nuova pavimentazione e relativa segnaletica stradale”.