Matteo Salvini a Bari: “In Puglia stop a tasse e immigrati, si all’autonomia” – VIDEO

Stop alle tasse, considerate eccessive e troppo alte e basta con l’ingresso di immigrati sbarcati in Puglia e provenienti nella maggior parte dei casi da paesi extraeuropei. Questa la ricetta base di Matteo Salvini, giunto a Bari per rimarcare le intenzioni del suo movimento al Sud Italia ed unire così i militanti meridionali con quelli della Lega Nord. Stamane ad aspettarlo c’erano proprio tutti: dal coordinatore regionale Rossano Sasso alle new entry derivanti da Forza Italia.

“Ora per fermare la nostra avanzata, la nostra vittoria – ha dichiarato Salvini nel corso di un’intervista – le proveranno tutte dai media alla magistratura, ma non ci fermeranno ed andremo al governo». «Sono strafelice delle adesioni politiche e popolari, ne vedremo delle belle quando ai primi di marzo loro smetteranno di tirare a campare e noi – ha concluso Salvini – con il voto degli italiani potremo dimostrare quello che sappiamo fare».

Poi la riflessione sulla politica: “Serve poi una battaglia per l’autonomia che vinceremo in Veneto e Lombardia e mi piacerebbe vincerla anche in qui: con meno vincoli statali ed europei, la Puglia volerebbe” – sulla questione Unione Europea, durante una manifestazione svoltosi a Pontida lo scorso 17 settembre il leader della Lega Nord aveva però precisato: ”Daremo l’ultima possibilita’ all’Europa per cambiare e sia chiaro, mai la Turchia in questa Europa”. Il VIDEO del servizio del Tgr girato a Bari: