Sub muore in Puglia durante i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale

Ennesima tragedia in mare in Puglia, stavolta durante i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale: un uomo è deceduto nel corso di un’immersione nelle acque di Porto Badisco, vicino a Otranto (Lecce) mentre era impegnato all’attività subacquea per conto del ‘Centro sub nuoto club 2000 Faenza‘ di cui faceva parte.

Stando ad una prima ricostruzione diffusa anche su alcune testate giornalistiche nazionali e quotidiani online, la vittima, Antonio Taroni, di 69 anni residente a Faenza, sarebbe stato colto da un malore mentre era sott’acqua per un momento di svago a circa quattro metri di profondità. L’uomo è stato subito riportato a riva e soccorso ma purtroppo per lui era troppo tardi ed è deceduto sul posto.

La vittima, raccontano alcuni giornali, era istruttore da decenni e impegnato come giudice di gara. Al momento del malore, il 69enne era stato trasportato a riva in barca ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani. La serata conclusiva della manifestazione, prevista con la premiazione di questa sera, è stata annullata.