Donna scomparsa su nave da crociera, Pm Brindisi conferma: è morta

Donna scomparsa su nave da crociera, Pm Brindisi conferma: è morta. E’quanto possibile constatare anche dalle ultime informazioni diffuse dalle agenzie di stampa nazionali: il corpo ritrovato lo scorso 2 luglio in mare al largo di Lignano Sabbiadoro (Udine) e recuperato dalla capitaneria di porto di Grado (Gorizia) appartiene a Simone Scheuer Souza, la marittima 35 anni brasiliana scomparsa il 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc.

Negli ultimi mesi, la madre e il fratello di Simone, venuto recentemente in Italia, avevano lanciato appelli a “Chi l’ha visto?” mentre le forze dell’ordine proseguivano le indagini per individuare della donna, avvistata viva per l’ultima volta il 18 giugno scorso, tra le 5:30 e le 6:30, durante la navigazione fra Venezia e Brindisi.

Nelle ultime ore la svolta: l’identificazione della donna, che sulla nave lavorava come addetta alle pulizie sulla nave da crociera – rende noto Msc – è avvenuta tramite il test del DNA. Ma le indagini non finiscono qui: l’inchiesta, coordinata dalla Procura di Brindisi, ipotizza ora il reato di omicidio volontario contro ignoti.