Rapina “far west” in Puglia: persone in ostaggio, elicottero dei Carabinieri in volo a Trinitapoli – VIDEO

- Prosegue dopo la pubblicità -

Una rapina con ostaggio ed elicotteri: è quanto accaduto ieri mattina alle ore 8 circa nel comune di Trinitapoli. Stando ad una prima ricostruzione, alcuni uomini armati e dal volto coperto hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di via Isonzo, nel centro cittadino di Trinitapoli.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Giunti sul posto, i criminali hanno intimato il personale dell’ufficio postale di farsi consegnare il denaro. Qualcosa però è andato storto nei loro piani: i Carabinieri sono infatti giunti sul posto prima che il colpo andasse a fine e di conseguenza i rapinatori hanno reagito negativamente. Stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online, uno dei rapinatori ha dato l’allarme e altri tre sono quindi fuggiti esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco e al contempo uscendo utilizzando alcuni impiegati come momentanei ostaggi per coprirsi dalle forze dell’ordine. Linkiamo qui sotto un video servizio di Tele Regione:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

I rapinatori sono quindi entrati a bordo di una Renault Megane di colore bianco. I militari, al momento della fuga, sono riusciti a colpire i vetri dell’automobile che però è riuscita a sfuggire alle forze dell’ordine. Dal comando provinciale l’ordine di alzare in volo anche un elicottero per individuare la banda di criminali.

Al momento, i rapinatori risultano ancora fuggitivi. Sono in corso indagini e prelievi dei Carabinieri che stanno anche analizzando le immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza. I rapinatori, quindi, risulterebbero ancora a piede libero. Non è ancora chiaro in che direzione sia andata l’automobile. Linkiamo qui sotto un video diffuso sul canale YouTube di Telesveva. VIDEO:

- Prosegue dopo la pubblicità -