Ha abbattuto un palo in via Sparano: multa da 6mila euro

“Neanche finito di montare i lampioni sulla nuova via Sparano tra via Abate Gimma e via Piccinni e già i pali sono abbattuti” – nei giorni scorso un utente inviò alla nostra redazione alcune immagini che mostravano un palo della luce “nuovo di zecca” ma al contempo già visibilmente danneggiato nel centro cittadino.

La segnalazione fu effettuata su Facebook (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Nelle immagini si nota il palo in questione praticamente abbattuto e in disuso, accerchiato da una serie di transenne per delimitare l’area. Uno degli scatti fotografici ricevuti nei giorni scorsi in redazione:

un dettaglio:

Dopo alcuni giorni la scoperta: grazie ad un locale impianto di videosorveglianza posto in zona, si è riusciti ad individuare un camion come causa dell’abbattimento del palo. Le forze dell’ordine hanno quindi lavorato per identificare il proprietario del mezzo. Alla fine, l’uomo è stato identificato: per lui una multa salatissima da 6mila euro per “danneggiamento del patrimonio pubblico“.

 

Linkiamo qui sotto il video diffuso su YouTube da un’emittente televisiva locale:

Ma i pali della luce sono posizionati nel modo giusto? Secondo qualcuno no. A segnalare il presunto “errore di progettazione” è il consigliere comunale Michele Caradonna che fa sapere di aver richiesto “opportuni chiarimenti”. La segnalazione fu fatta giusto qualche ora prima dell’incidente. VIDEO: