Trasportava rifiuti senza autorizzazioni da Barletta ad Ostuni, denunciato autotrasportatore

Stava trasportare rifiuti nel territorio di Ostuni ma è stato bloccato in tempo dai Carabinieri. Protagonista dell’ennesima triste vicenda di inquinamento ambientale (fortunatamente fermata prima del peggio) è un uomo di Barletta a bordo di un autocarro carico di rifiuti privi di formulario ed iscrizione all’albo di gestione dei rifiuti.

Stando a quanto emerso dalle indagini e poi riportato anche da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online, la “merce” era il risultato di alcuni lavori di scavo effettuati a Barletta in località Pilone per la costruzione di un impianto di sollevamento fognario. I Carabinieri della locale compagnia di Ostuni hanno appurato che l’autista dell’autocarro era diretto con il mezzo in località Diana Marina. Una volta analizzato il contenuto trasportato dal mezzo pesante, gli agenti dell’Arma hanno individuato circa 80 metri cubi di materiale illecitamente trasportato senza autorizzazione.

Le forze dell’ordine hanno quindi bloccato il mezzo ed impedito all’autocarro di proseguire il viaggio, denunciando l’autostrasportatatore. Pur non trattandosi di rifiuti pericolosi, vi sarebbe il reato previsto dal comma 2 dell’art.256 (gestione illecita di rifiuti non pericolosi).