Tre studenti spagnoli investiti a Bari: due in gravi condizioni

Investiti da un’automobile. Questa l’inaspettata e drammatica “esperienza” che tre ragazzi Erasmus spagnoli hanno dovuto subire dopo essere giunti a Bari per il programma di mobilità studentesca dell’Unione europea. Stando ad una prima ricostruzione diffusa anche da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online, i tre sfortunati studenti sarebbero stati investiti in via Amendola nella serata di ieri.

Due dei tre investiti sembra abbiano riportato ferite gravi mentre il terzo sarebbe in condizioni stabili. Il misterioso pirata della strada, dopo aver investito i tre, si è dileguato con la sua auto, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono giunti tempestivamente alcuni operatori sanitari de servizio 118 che hanno provveduto a trasportare i feriti d’urgenza presso il Policlinico.

Stando a quanto riportato dalle forze dell’ordine e poi dai giornali, l’incidente sarebbe avvenuto all’altezza di via Omodeo, ovvero nel quartiere San Pasquale di Bari. In queste ultime ore gli agenti della Polizia Municipale stanno analizzando le immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza, alla ricerca di indizi utili all’identificazione dell’autore dell’investimento stradale.