Barletta: perché il passaggio a livello di via Andria chiude per molto tempo e per pochi treni?

“Sveglia presto, colazione al volo, lavarsi e vestirsi velocemente per andare di corsa a scuola. Peccato che nel tragitto per il Liceo ci sia il passaggio a livello di via Andria. Stamattina l’ennesima disavventura per molti studenti, docenti e genitori che giungendo alle 7:50 al passaggio a livello, lo hanno trovato chiuso. Un’attesa durata 45 minuti, infatti l’apertura è avvenuta alle 8:35″ – lo riportava lo scorso 6 ottobre la Pagina Facebook Carlo Cafiero Web.

“I cittadini hanno atteso intrepidamente fino alle alle 8:08 quando, per non far ritardo a scuola, hanno aggirato le barriere divisorie mettendo a rischio la propria vita. Di treni ne sono passati, 3 regionali e 2 treni merci, ma perché tener chiuso il passaggio per così tanto tempo e per così pochi treni ? Inoltre dobbiamo segnalare un piccolo tamponamento tra due auto a causa di un inversione di marcia. Quando si arriverà ad una soluzione definitiva, che possa agevolare tutti i cittadini ? Ps: nella foto la situazione dopo il passaggio degli studenti e docenti a piedi”.

Il post diffuso su Facebook:

Sveglia presto, colazione al volo, lavarsi e vestirsi velocemente per andare di corsa a scuola. Peccato che nel tragitto…

Pubblicato da Carlo Cafiero Web su Venerdì 6 ottobre 2017