“Agrilevante” la 5^ edizione dal 12 al 15 ottobre 2017 presso la Fiera del Levante

Si è inaugurata stamane a Bari, presso la Fiera del Levante, la quinta edizione di Agrilevante, la biennale internazionale della meccanica e tecnologie in campo agricolo che chiuderà i battenti domenica 15 ottobre.

- Prosegue dopo la pubblicità -

“Al via una manifestazione che non è solo una rassegna delle strumentazioni meccaniche di ultima generazione in agricoltura, ma un connubio perfetto nel quale l’esposizione tecnologica si sposa perfettamente con un dibattito culturale che interessa agricoltori, tecnici, amministratori, sui temi dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile, del consumo dell’acqua, del dissesto idrogeologico connesso alla manutenzione dei terreni. Tutte iniziative, insieme a tante altre in programma, che fanno di questa fiera un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Così l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, a margine dell’inaugurazione di Agrilevante, alla presenza, tra gli altri, del Commissario straordinario della Fiera del Levante, Antonella Bisceglia, del presidente della Camera di Commercio Bari, Alessandro Ambrosi e dell’ad di FederUnacoma, Massimo Goldoni.

Tutti temi che toccano da vicino il nostro Programma di Sviluppo rurale 2014-2020ha sottolineato di Gioiaogni elemento citato e raccontato in questa fiera è strettamente legato alla strategia del PSR. Oggi sono stati già messi in campo 850 milioni, un dato che sta dimostrando la piena vitalità del sistema agricolo pugliese, particolarmente attento e ricettivo ad uno sviluppo che riguarda la sostenibilità economica e ambientale e, più in generale, alla crescita complessiva della nostra regione”.

- Prosegue dopo la pubblicità -