Si torna a sparare in Puglia: esplosioni contro automobile in corsa a Brindisi, indagano i Carabinieri

Ennesimo scontro armato nel quartiere Sant’Elia di Bridisi: na serie di colpi d’arma da fuoco, almeno quattro stando a quanto riportato dai testimoni e diffuso dalle testate giornalistiche locali in queste ultime ore sono stati esplosi da un soggetto appostato nei pressi di una cabina elettrica contro un’automobile in corsa nei pressi della rotonda tra via Leonardo da Vinci e via Dal Bon.

L’episodio è soltanto uno dei vari scontri a fuoco avvenuti negli ultimi tempi in quel di Brindisi dopo la gambizzazione del 29enne Christian Ferri e quella del 24enne Stefano Borromeo. In base alle prime ricostruzioni diffuse, erano circa le 14.30 di ieri quando i residenti della zona hanno udito circa tre o quattro esplosioni. I residenti, alarmati da quanto avevano sentito, hanno subito contattato i carabinieri i quali, una volta giunti sul posto, hanno ritrovato alcuni bossoli calibro 9 ed un proiettile inesploso, forse segno di un inceppamento.

L’automobile bersagliata dal soggetto armato sarebbe poi fuggita in direzione di via Pellizza Da Volpedo, non lontano dai campetti di calcio ex Acsi frequentati da molti giovani del quartiere. Non risultano feriti. Le indagini dei Carabinieri proseguono.