Tragedia alla “Parma Marathon”, muore corridore pugliese. Colto da malore il suo amico

Durante la  seconda  edizione della mainifestazione “Parma Marathon“, un podista di 49 anni pugliese,  ha perso la vita questo pomeriggio mentre stava partecipando alla maratona. Attorno al chilometro 28 l’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo; subito è stato soccorso dagli altri atleti e dal personale di servizio e dal personale del 118 che hanno tentato di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.

Il 49enne, Luigi,  è morto sul colpo. Ad assistere alla tragedia un amico del podista, anche lui impegnato nella maratona, che è stato anche lui colto da malore e trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore dove si trova in condizioni gravi.
Luigi era un appassionato di corsa che voleva festeggiare la giornata tagliando il suo ennesimo traguardo. Il comitato organizzatore e tutti i partecipanti si stringono attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore.

La seconda edizione della manifestazione organizzata da Parmarathon Asd e dedicata alla corsa podistica è comunque terminata regolarmente e ha visto vincitore tra gli uomini Emanuele Piacentini percorrendo il percorso in 2 ore, 43 minuti e 15 secondi e tra le donne Giulia Montanin in 3 ore e un minuto 3 e 1 minuto.