Bari: montagne di rifiuti e fumo nel quartiere San Pio – il VIDEO girato da un cittadino

Una montagna di rifiuti e del misterioso fumo che fuoriesce tra gli stessi. E’ quanto segnalato con un video da un cittadino barese il quale fa notare la presenza di rifiuti indifferenziati in un deposito. “QUARTIERE S.PIO DIETRO DEPOSITO AMIU TRA RIGATTIERI,ABUSIVISMO E TANTA VOGLIA DI INQUINARE L’AMBIENTE” – segnala un cittadino sui social.

Il video è stato pubblicamente diffuso su Facebook (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Nelle immagini si nota bene un ingente quantitativo di rifiuti di ogni genere: plastiche, legna, pneumatici, materiale di risulta, lasciati sparsi in una struttura e in parte anche riversati sul terreno incolto. Cosa sta accadendo in quel di Bari nel quartiere San Pio? Come mai quei rifiuti vengono lasciati in quello stato? Perché si nota fuoriuscire del fumo? Il VIDEO diffuso sui social:

 

QUARTIERE S.PIO DIETRO DEPOSITO AMIU TRA RIGATTIERI,ABUSIVISMO E TANTA VOGLIA DI INQUINARE L’AMBIENTE

Posted by Rizzi Leonardo on Sunday, October 15, 2017

“Bari, discarica fuori da deposito Amiu. Minacciati e picchiati i netturbini” – questo il titolo di un video diffuso su YouTube nei giorni scorsi da una testata giornalistica, che linkiamo qui sotto:

Una struttura che, racconta lo stesso Leonardo Rizzi, autore del video diffuso su Facebook, avrebbe dovuto ospitare un mercato e che invece oggi risulta piena di rifiuti. L’impressione è quindi che i problemi da risolvere siano “alla radice”. Cosa ne pensa l’amministrazione comunale di questa situazione? Restiamo a disposizione per eventuali (ma dovuti) chiarimenti.