Dramma in Puglia: bambino di due anni muore schiacciato dal televisore

Un bambino di 2 anni è morto schiacciato dal televisore che gli è caduto addosso mentre il piccolo stava tentando di accendere il dispositivo. Il bambino, figlio unico, si trovava nella sua casa a Leverano (Lecce) con la mamma.  In un momento di disattenzione della madre, il piccolo si è diretto nel soggiorno e ha tentato di accendere la televisione.

Quindi è salito sul carrello sul quale era posizionata la tv ma, mentre stava per accenderla, un vecchio modello con il tubo catodico, la tv è caduta schiacciando il bambino. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che sono giunti subito dopo, ma i sanitari del 118 non sono riusciti a rianimare il bambino. Stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali, il bambino sarebbe morto per lo schiacciamento della gabbia toracica. La mamma è sotto choc. Sul posto i Carabinieri della scientifica.

La salma del bambino è stata portata nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. La Procura ha avviato un’indagine e e ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino.