Burrasca in Puglia: a Barletta “vola” una boa di segnalazione della condotta sottomarina

“Spiaggiata dopo un lido … Di cosa si tratta? la foto non rende ma è abbastanza grande” – se lo chiede un cittadino sui social con una foto diffusa in queste ultime ore su Facebook  (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Nell’immagine si nota una boa di segnalazione, probabilmente usata per segnalare la presenza di una condotta sottomarina, che è arrivata praticamente a riva a causa del fortissimo vento delle ultime ore.

Si spera quindi che a burrasca finita possano essere presi provvedimenti tempestivi per recuperare il manufatto e reinserirlo nella giusta ubicazione. Il vento in queste ultime ore ha persino distrutto parte del lungomare di Bari e sicuramente nelle prossime ore comincerà una prima conta dei danni che a quanto pare non hanno risparmiato nemmeno il territorio della provincia BAT. La foto diffusa sui social: