Vento forte a Bisceglie fa “volare” tetto della scuola e “rivela” i rifiuti abbandonati – FOTO

“È bastato un colpo di vento per rendere Bisceglie un immondezzaio – questo il commento di una cittadina indignata nelle ultime ore a causa della notevole presenza di rifiuti per le strade di Bisceglie, che da alcuni mesi per fortuna promuove la raccolta differenziata porta a porta ma che nonostante tutto, a causa di una minoranza di cittadini poco informati o semplicemente ignoranti dell’importanza di differenziare i rifiuti ancora oggi nel 2017 continua ad abbandonare i rifiuti per le strade e nelle aree rurali.

Il risultato più evidente lo si può constatare nelle giornate particolarmente ventose come quelle delle ultime 48 ore, dove decine di rifiuti sono stati spazzati letteralmente per le strade a causa del forte vento che sta interessanto tutto il nrod barese.

Se a Bari cadono alberi sule strade facendo rischiare grosso la vita di un’intera famiglia a Bisceglie a “volare” è stato il tetto dell’istituto scolastico “Dell’Olio” rimasto oggi chiuso proprio a causa dell’imprevedibile situazione. Alcuni scatti fotografici sono stati segnalati sui social e diffusi su Facebook (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

In una foto segnalata da una cittadina su un gruppo Facebook dedicato alla città di Bisceglie, si notano decine di rifiuti sparsi per strada e spazzati via dal vento, segno che, a parte incidenti più o meno imprevedibili come accaduto per la scuola, quello dell’abbandono rifiuti è un fenomeno che andrebbe contrastato non solo con i dovuti controlli ma anche con una presa di coscienza che evidentemente in alcuni casi viene a mancare. La foto: