Bari: i bambini passano tra cacche, rifiuti e vetri pericolosi per andare all’asilo – VIDEO

La nuova video-segnalazione pubblicata da Leonardo Rizzi riguarda una serie di bidoni per la raccolta dei rifiuti dell’indifferenziato posizionati nell’intersezione tra Via Bovio e Via Ettore Fieramosca. Recentemente, spiega il cittadino barese sensibile alla questione ambientale, quei bidoni sono stati spostati dall’angolo ove è presente il tribunale a seguito di una serie di lavori.

Il paradosso sta proprio nel fatto che per tutelare il lavoro e la salute di avvocati, i bidoni sono stati spostati sulla strada quotidianamente frequentata da mamme e bambini che transitano lungo il marciapiedi per raggiungere l’asilo. Come se non bastasse, parte dei bidoni e dei rifiuti abbandonati finisce sulle strisce pedonali, scoraggiando di fatto il corretto uso delle stesse.

La video-segnalazione è stata come sempre pubblicata su Facebook (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Quei bidoni, spiega il nostro cittadino segnalatore, potrebbero benissimo essere spostati di fronte, li dove non vi è ne l’asilo e nemmeno il tribunale. Si eviterebbero problemi e rischi per i bambini. L’inizio del filmato comincia poi con le immagini di una serie di cacche di cane presenti lungo il marciapiedi. Senza parlare della presenza di elettrodomestici e vetri pericolosi posizionati da qualche cittadino non proprio responsabile. Il VIDEO:

 

LA SALUTE DEI BAMBINI VIENE MESSA IN SECONDO PIANO

Pubblicato da Rizzi Leonardo su Venerdì 20 ottobre 2017