E’ caduto nel canalone ed è morto. E’ il triste riepilogo di Francesco, un ragazzo di 30 anni originario di Conversano, vittima di un incidente mentre era in compagnia della sua fidanzata di nazionalità polacca, precipitato in un canalone nel territorio del comune di Brienno, vicino Como.
Un salto nel buio di circa 40 metri: questa la fine dello sfortunato giovane, avvenuta in località Santa Scala. A lanciare l’allarme la stessa ragazza che ha subito allertato gli Alpini che, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 30enne pugliese. Le operazioni hanno impegnato gli alpini per diverse ore prima di riuscire a recuperare il corpo del ragazzo deceduto.
Su una testata giornalistica locale si spiega come il corpo del giovane uomo fosse stato già segnalato nella giornata di ieri ma che le condizioni sfavorevoli per i soccorsi hanno costretto gli stessi a rimandare il recupero diverse ore successive dall’incidente mortale, terminando l’operazione di recupero nella mattinata odierna. La giovane donna che accompagnava il 30enne era precipitata anche lei ma è riuscita a salvarsi aggrappandosi ad alcune piante, rimanendo illesa.