Fondi europei, a Barletta incontro con Rosa D’Amato

“L’Unione Europea, direttamente o per il tramite di strutture nazionali o locali a partecipazione pubblica, al fine di favorire la crescita dell’economia dei paesi membri, mette a disposizione dei Fondi per il finanziamento di progetti imprenditoriali. I suddetti Fondi sono concessi mediante la partecipazione ad appositi bandi. I possibili beneficiari, talvolta, lamentano la mancanza di pubblicità relativa alla pubblicazione dei bandi e la insufficiente presenza sul territorio di sportelli le cui prestazioni risultino efficaci ad informare e promuovere tale opportunità” – fa sapere Antonio Gaglione, del meetup “Barletta Cinque Stelle” (facebook.com/MoVimento5StelleBarletta)

“Esiste, contemplato nel settore politiche attive di sviluppo presso il Comune di Barletta, un ufficio dedicato ai Fondi Europei, tuttavia nel corso di incontri tematici tenuti con la cittadinanza è emerso che vi è ancora poca informazione su questa preziosa opportunità”.

“Senza volersi sostituire allo sportello comunale, a cura di Barletta cinque stelle, nasce un ulteriore punto informativo sui Fondi Europei. Si tratta di un servizio, offerto a titolo gratuito alla cittadinanza e alle aziende, che consentirà di attingere alle prime informazioni sulle misure agevolative previste dall’Unione Europea”.

“L’impegno messo in campo, in particolar modo su tutto il territorio pugliese, dall’ eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D’Amato, ha accorciato la distanza tra coloro i quali hanno un’idea progettuale e la possibilità di concretizzarla. Vieni a chiedere informazioni su come dare fondo alle tue idee coi Fondi!” – concludono dal meetup barlettano.