Uno scippo sulla “via dello shopping”. E’ quanto accaduto lo scorso 29 ottobre a Bari sulla popolare area pedonale di Via Sparano. Stando a quanto riportato anche da alcune testate giornalistiche locali, erano le ore 12 quando due uomini dal volto coperto hanno scippato la borsa di una signora mentre questa era impegnata ad osservare le vetrine dei negozi tra via Sparano e via Dante.
In base alle prime ricostruzioni diffuse anche a mezzo stampa, sembra che i due criminali abbiano dapprima catturato di proposito l’attenzione della donna, poi, una volta riusciti ad avvicinare quest’ultima, le hanno rubato la borsa fuggendo con una motocicletta. L’episodio è avvenuto alla luce del sole, davanti a molte altre persone. Tuttavia, il modus operandi dei due scippatori sarebbe stato talmente imprevedibile da impedire eventuali interventi di contrasto a quanto stava accadendo.
I due malviventi sono quindi fuggiti facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono giunti agenti delle forze dell’ordine. L’intervento della pubblica sicurezza ha visto l’arrivo di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale per tentare di ricostruire nei dettagli la vicenda e di risalire all’identità dei due rapinatori.