Halloween, ragazzi violenti a Bari e dintorni: insulti, uova sugli anziani e cassonetti bruciati – FOTO

Una “festa” di Halloween da dimenticare quella del 31 ottobre 2017 a Bari e dintorni: nel Quartiere Libertà, gruppi di ragazzi incappucciati hanno lanciato uova e farina ai passanti, mentre al Quartiere San Paolo alcuni ignoti deficienti hanno bruciato i cassonetti della raccolta dei rifiuti. Come se non bastasse, altri episodi simili sono stati registrati anche in altri comuni limitrofi al capoluogo pugliese.

A segnalarlo sono stati singoli cittadini unitamente ad alcuni comitati di quartiere che, anche attraverso pagine Facebook, hanno segnalato con scatti fotografici i danni subiti dalle comunità (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Sembra che ad essere presi di mira dagli ignoti incivili siano stati anche alcuni anziani, sporcati da farine e dal lancio di uova, oltre che ad insulti ed umiliazioni. Una situazione alquanto preoccupante che dovrebbe anche farci riflettere su quanto sia attualmente grande la lacuna culturale di taluni soggetti, lacuna che poi va a manifestarsi inevitabilmente in situazioni deplorevoli e vergognose come quelle segnalate nelle ultime ore nel barese. La foto diffusa dalla Pagina “La Voce del San Paolo”:

Questo, uno dei tanti festeggiamenti al San Paolo per la festa di Hallowen. Potessero queste fiamme fargli qualche danno a questi figli di pantegana.

Pubblicato da La voce del San Paolo su Martedì 31 ottobre 2017

Il commento di un cittadino con una foto che mostra un’auto imbrattata:

Pubblicato da Francesco Flower su Martedì 31 ottobre 2017

Una situazione non molto differente è stata documentata anche in altre località dell’area metropolitana di Bari. Nella bellissima Gravina in Puglia la Pagina Facebook istituzionale dell’amministrazione non ha potuto nascondere la sua indignazione per fatti analoghi. Sulla pagina si legge:

“Una notte degli orrori in piena regola quella appena trascorsa in città. Al diradarsi delle tenebre difatti, le luci del giorno hanno consegnato alla vista una panca rotta nei pressi di via Marconi, un cestino strappato via dal suo sostegno ed abbandonato sul ciglio della strada in via Bari e due sfere divelte in largo Plebiscito. Questo il bilancio degli “scherzetti” fatti dai vandali di Halloween: “Atti che trasudano inciviltà – commenta il primo cittadino, Alesio Valente – abbiamo già allertato le autorità che stanno effettuando tutte le verifiche del caso per trovare i colpevoli”. Il post:

Una notte degli orrori in piena regola quella appena trascorsa in città. Al diradarsi delle tenebre difatti, le luci del…

Pubblicato da Comune di Gravina in Puglia su Mercoledì 1 novembre 2017