Policlinico di Bari, video-segnalazione di Conca: “telefono sempre occupato, poi risponde voce automatica dopo 20 minuti di attesa”

Questa mattina, in seguito a numerose segnalazioni pervenute dal territorio, il consigliere regionale M5S Mario Conca ha provato a contattare telefonicamente il CUP (Centro Unificato Prenotazioni) del Policlinico di Bari al fine di testarne il funzionamento: dopo 20 minuti di attesa l’unica risposta è stata quella di una voce elettronica che ha ripetuto a loop: “gli operatori sono momentaneamente occupati”. Il video della telefonata è stato successivamente pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Puglia e sulla pagina del personale del consigliere cinquestelle, è diventato virale.

“E’ inaccettabile – dichiara Conca – che dopo 20 minuti di attesa telefonica, dal CUP del Policlinico non arrivi alcuna risposta ad un cittadino in difficoltà che ha la necessità di prenotare una visita. Il problema è particolarmente grave se si pensa che al Policlinico di Bari arrivano cittadini da tutta la Puglia oltre che dal capoluogo. Un disservizio che si protrae da sempre e che più volte avevo segnalato. Stamattina dopo la seconda denuncia consecutiva in pochi giorni ho fatto una prova in prima persona e l’unica risposta ricevuta è stata quella di una voce elettronica che, dopo aver ribadito la “momentanea” indisponibilità dei fantomatici operatori occupati, ha fatto riferimento alla possibilità di prenotare una visita online senza neanche citare l’indirizzo web al quale un cittadino dovrebbe collegarsi, senza contare la difficoltà per un anziano di accedere ad internet.

“Che la sanità di Emilianonon fosse disponibile” si era capito da tempo, ci auguriamo che possa nominare al più presto un Assessore alla Sanità e un Direttore Generale, e non un Commissario che non ha tempo di seguire i tanti problemi della sanità e che oggi viene anche gravato dalle problematiche quotidiane dell’Azienda Universitaria Ospedaliera. I cittadini pugliesi – conclude –  non meritano questo sistema sanitario.” Il VIDEO diffuso sui social:

VIDEO DENUNCIA: La sanità di Emiliano è MOMENTANEAMENTE OCCUPATA

***VIDEO DENUNCIA*** POLICLINICO DI BARI, 20 MINUTI DI ATTESA PER PRENOTARE UNA VISITA E NESSUNA RISPOSTA!!!

Numerosi cittadini mi hanno segnalato di non essere riusciti a contattare telefonicamente il CUP (Centro Unificato Prenotazioni) del Policlinico di Bari, per prenotare una visita. Questa mattina ho provato a telefonare anch’io… E GUARDATE COSA E’ SUCCESSO!

La sanità di Michele Emiliano non è “momentaneamente disponibile”. I cittadini che hanno bisogno di curarsi sono pregati DI RIPROVARE PIU’ TARDI.

GUARDATE E CONDIVIDETE!!!

Pubblicato da Mario Conca su Giovedì 2 novembre 2017