In Puglia tre minuti di telefonate gratuite per i migranti: in piazza a Bari, Lecce, Brindisi e Cerignola

Tre minuti di telefonate gratuite per mettersi in contatto con i propri cari ed i propri famigliari situati in altre nazioni: questa l’iniziativa benefica promossa dalla Croce Rossa Italiana a Bari il prossimo 18 novembre ma in programma anche in altre località pugliesi. I volontari della Croce Rossa saranno infatti in piazza con una postazione mobile munita di telefono e sistema audiovisivo per le videochiamate anche a Lecce, Brindisi e Cerignola.

Il ‘tracing bus’ (è così che è stata chiamata l’iniziativa) consentirà dunque ai cittadini di nazionalità straniera ma attivi sul territorio italiano di effettuare una chiamata. Il Tracing Bus è ufficio mobile della Croce Rossa, a bordo del quale rifugiati, richiedenti asilo e persone migranti hanno la possibilità di ristabilire un collegamento con i propri familiari, usufruendo di una telefonata di tre minuti e del supporto di operatori e volontari della CRI. Il camper ha fatto 17 tappe in tutta Italia permettendo a oltre mille persone migranti di chiamare i propri familiari e dirgli “Ciao, sto bene”.

Per quanto riguarda l’evento barese, ulteriori informazioni anche sulla facebook.com/bari.cri/. Linkiamo qui sotto il video diffuso dal canale Youtube della Croce Rossa Italiana: