Boldrini a Bari: “ribadire da qui l’Unità nazionale ed Unità Europea” – VIDEO

“E’ importante ribadire dal Sud l’unità nazionale, perché questo Sud ancora fa fatica a riprendersi, a rimettersi in piedi. Ed è chiaro che non ci sarà una vera e propria ripresa se non si punterà ancora di più sul Sud” – così Laura Boldrini commenta la sua presenza nel capoluogo pugliese il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

“L’unità nazionale” – ribadisce la Presidente della Camera dei Deputati – “e quella europea auspicando un’unità federale europea. “Almeno” una chiave europea” – ha precisato Boldrini, quasi a rimarcare l’esigenza di unire tutti gli stati in un’unica grande realtà.

La Presidente della camera è stata accolta da decine di persone, tra questi molti bambini che hanno chiesto gli autografi alla Presidente della Camera, a Bari in compagnia del Sindaco Antonio Decaro. La rimarcazione dell’unità nazionale servirebbe adesso più che mai, ribadisce Boldrini, visti anche gli ultimi fenomeni di separatismo, come la questione catalana. Linkiamo qui sotto un video diffuso su YouTube:

Linkiamo qui sotto un altro video diffuso su YouTube: